“O’ ssaje comme fa ‘o core”

images

Caro Amico mio,

la tua scomparsa è una disperazione che colpisce l’intera terra mia. Je sto vicino a te, in questa notte ca se ne va e ti ricorderò per sempre, quanno chiove, quando ci sarà neve al sole e quando soffia il vento.

In questo momento tantissimi staranno esclamando increduli “Maronna mia!!??” , oppure è “un giorno che non va”, poi ce sta chi ce penz e si rattrista.

Qualcun altro invece tra i vicoli di questa splendida città starà dicendo si è vero niente è come prima e po che fà, è n’alleria sapè che d’ora in avanti Pino starà con Massimo ridendo davanti ad una tazzulella e caffé”.

Napul’è sta a lutto, è frastornata, diciamo che è a testa in giù e deve attutire il colpo che ha ricevuto. Forse basta na jurnat e sole per riprendersi dalla pesante scòppola o una sferzata di vento.

Ue man, i grandi artisti come te Napoli e la tua gente non li dimenticherà più. Tu, che al principio dei tuoi successi ci hai trasmesso la voglia di lottare per la libertà contro ogni ingiustizia e contro ogni padrone.

Pinù, che soddisfazione ci hai dato, con te la musica è stata tutta ‘nata storia, è stata musica musica o’ verament!!! Le note della tua chitarra ci hanno dato un angolo di cielo.

Con te non si torna indietro ma si va avanti.

Noi ti portiamo nell’anima insieme ai GRANDI della nostra città. Non sei mai stato solo, e non lo sarai ora in compagnia di Eduardo, Totò, Nino Taranto, Tina Pico, Vittorio de Sica e del geniale Massimo che rivedendoti esclamerà:”O’ ssaje comme fa ‘o core”.

Davide Matrone

Quito, 5 gennaio 2015

Informazioni su QUITO LATINO

Notizie dall'Ecuador e dall'America Latina
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...