Naom Chomsky e Stephen Kimber per i Cinque al Massachusetts Institute of Technology

Gli incontri svoltisi sulla costa atlantica degli Stati Uniti per presentare il primo libro in lingua inglese che narra la verità sul caso dei Cinque sono stati un successo. Qui ci riferiamo a quello svoltosi al M.I.T. di Cambridge, vicino a Boston,

Più di 250 persone sono arrivate presso l’auditorium del Massachusetts Institute of Technology per ascoltare il celebre linguista americano Naom Chomsky e il professore e scrittore canadese Stephen Kimber. Questo è stato il settimo evento di un tour che ha avuto inizio l’11 settembre a Washington DC, e continuato a New York e si è concluso domenica nella città di Boston, La maggior parte di queste persone erano studenti che hanno appena iniziato l’anno accademico. 

Image Stephen Kimber 

Kimber nella sua presentazione ha spiegato il caso e ha parlato anche della qualità  umana dei Cinque cubani, Ha condiviso con il pubblico la notizia di come la stazione radiofonica NPR a Miami, affiliata al network WLRN abbia dovuto annullare un’intervista programmata in diretta con lui, sostenendo che avrebbe potuto essere “troppo incendiaria”. L’autore canadese ha sottolineato che questo fatto è un chiaro esempio del perché non è stato possibile trovare una giuria imparziale a Miami nel caso dei Cinque e ha esortato i presenti ad informarsi per conoscere i dettagi di questo caso che, ha già più di 15 anni.

Image Noam Chomsky

 

Da parte sua, il professore Chomsky ha parlato di terrorismo in generale e in particolare nel caso di Cuba. Chomsky ha spiegato la definizione di terrorismo e ha detto che per gli Stati Uniti la definizione si applica solo quando il terrorismo è “contro di noi, non quando noi lo abbiamo causato contro Cuba”.. Si conclude il primo tour del professore canadese Stephen Kimber per presentare il suo libro sulla “vera storia dei Cinque cubani”. Ora a novembre inizia il secondo giro sulla costa pacifica degli Stati Uniti, con gli incontri nelle città  della California.

 

Informazioni su QUITO LATINO

Notizie dall'Ecuador e dall'America Latina
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...