Tre giorni di lutto in Argentina per la morte di Hugo Chávez. L’ha dichiarato la Presidente Cristina Fernández de Kirchner

Anche l’Argentina è in lutto per la morte di Hugo Chávez.

La presidente Cristina Fernández ha sospeso questo pomeriggio le sue attività nella Casa del Governo e ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte del mandatario venezuelano.

Cristina Fernández de Kirchner e Hugo Chávez

Cristina Fernández de Kirchner e Hugo Chávez

Il decreto 250, firmato dal Capo di Stato, stabilisce tre giorni di lutto in tutto il territorio nazionale per la scomparsa del presidente del Venezuela, Hugo Chávez, e la bandiera dovrà restare a mezza asta in tutti gli edifici pubblici.

Il decreto porta la firma del Capo di Gabinetto, Juan Manuel Abal Medina e del ministro degli Interni Florencio Randazzo.

Il testo dichiara:

Art. 1. Si dichiara lutto nazionale in tutto il territorio della Repubblica Argentina per  tre (3) giorni, per la morte del presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, D. Hugo Rafael Chávez Frías.

Art. 2. Durante i giorni di lutto la bandiera nazionale permarrà issata a mezza asta in tutti gli edifici pubblici.

Attività sospesa.

Dopo aver ricevuto il dispaccio presidenziale della Casa del Governo dal Sindaco della città di Parigi, Bertrand Delanoé, l’attività ufficiale della Presidente è stata sospesa.

L’ha annunciato il locutore ufficiale alcuni minuti prima dell’atto che era previsto in presenza del Capo di Stato Argentino.

Il Primo Mandatario ha sospeso le sue attività alcuni momenti dopo l’annuncio ufficiale del vicepresidente del Venezuela, Nicolás Maduro, della morte del presidente di questo paese, Hugo Chávez Frías, avvenuto alle 16:25 (ora venezuelana).

La presidente Cristina Fernández aveva previsto di partecipare questo pomeriggio ad un atto nella Casa del Governo, nel quale avrebbe annunciato l’acquisto e la distribuzione di 13 milioni di libri per il sistema educativo, con un investimento di $ 400 milioni, come ha anticipato il ministro dell’ Educazione, Alberto Sileoni.

http://www.presidencia.gob.ar/component/content/article/141-ultimas-noticias/26373-la-presidenta-suspendio-un-acto-tras-el-fallecimiento-de-hugo-chavez

Annunci

Informazioni su QUITO LATINO

Notizie dall'Ecuador e dall'America Latina
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...