Bandiere a mezz’asta. Intanto alle 13 (19 ore italiane) commemorazione in Plazza dell’Indipendenza

ImageQuesta mattina sono andato in giro per la città di Quito. Sono andato presso l’Ambasciata Bolivariana del Venezuela per vedere se c’era qualcuno o qualche dimostrazione in atto. C’era solo una volante della polizia all’esterno dell’edificio. Parlando con alcuni poliziotti mi hanno riferito che sono due giorni che sorvegliano il palazzo e che è un via vai di diplomatici che entrano ed escono. Nella giornata di ieri c’è stata una dimostrazione di alcune decine di persone che hanno manifestato il loro appoggio al Presidente Chávez e alle autorità dell’ambasciata. Prima di salutarci il poliziotto mi ha riferito che oggi, alle ore 13, c’è una manifestazione di commemorazione in Piazza dell’Indipendenza.

E cosi ho ripreso il mio giro verso il centro storico.

Qui verso la fermata del Trole ho notato la bandiera issata a mezz’asta all’esterno della Banca Centrale dell’Ecuador. Giunto in Piazza dell’Indipendenza, o Piazza Centrale, ho immortalato con la mia macchina fotografica la grande bandiera esposta sul Palazzo Carondelet. La bandiera ovviamente a mezz’asta.

Intanto in Piazza stanno giungendo le televisioni nazionali per registrare la celebrazione di commemorazione prevista alle ore 13. Fino a questo momento c’era GammaTV, Teleamazonas ed EcuadorTV.

Vi aggiornerò. A più tardi. Ora rivado in Piazza dell’Indipendenza.

Informazioni su QUITO LATINO

Notizie dall'Ecuador e dall'America Latina
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

